Nel weekend dell’11 e 12 gennaio 2025 si è svolta l’8ª Mostra Interregionale Avicola, organizzata dall’associazione Avicoli de la Vallée con il patrocinio del Comune di Tavagnasco (TO).
L’evento ha ospitato circa 500 esemplari, suddivisi tra polli di grande taglia, polli nani, quaglie, piccioni e pavoni, offrendo una straordinaria varietà di razze avicole per gli appassionati e i visitatori.
Una trentina di allevatori, provenienti da Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, sono stati premiati in una cerimonia ufficiale presieduta da Moreno Nicoletta, sindaco di Tavagnasco, e da Ezio Lissolo, presidente dell’associazione Avicoli de la Vallée.
Nella giornata di venerdì 10 gennaio, l’esposizione è stata interamente dedicata alle valutazioni degli esperti giudici AIAO, e alle visite guidate delle scuole.
Il successo della manifestazione è stato confermato dall’ampia affluenza di pubblico: centinaia di visitatori hanno affollato il Palatenda durante entrambe le giornate, apprezzando l’esposizione e contribuendo a rendere l’evento un importante appuntamento per la promozione dell’allevamento avicolo e la valorizzazione delle eccellenze regionali.
Visualizza i risultati della mostra
Visualizza i soggetti campioni
Visualizza gli allevatori premiati