Purtroppo anche i Campionati Italiani di Avicoltura sono stati annullati. Di seguito il comunicato del Commissario Straordinario FIAV Avv. Saveria Lippera.
“Sono spiacente di comunicare L’ANNULLAMENTO DELLA XXVII EDIZIONE DEI CAMPIONATI ITALIANI DI AVICOLTURA. La comunicazione ufficiale è già stata inviata alle associazioni ed ai responsabili dei vari organi FIAV.
Le ragioni dell’annullamento sono connesse sia con la proroga ministeriale delle misure di contenimento disposte dalle autorità locali per arginare la diffusione dell’influenza aviaria al 31/1/2022, sia al dilagare dei contagi per COVID che non consente di effettuare le necessarie previsioni organizzative e di spesa.
Sono davvero spiacente per coloro che hanno onorato questo appuntamento iscrivendosi: Vi ringrazio moltissimo per il vostro impegno e soprattutto per averci creduto.
Il Comitato organizzatore ed io abbiamo fatto tutto il possibile per poter tenere questo Campionato ma a volte, di fronte all’evidenza di una situazione potenzialmente foriera di danni, è meglio sapersi fermare per tempo.
Allo stato attuale, posso solo sperare che il prosieguo del 2022 non veda nuovamente realizzarsi condizioni ostative per l’organizzazione della XVIII edizione.
Incrociamo le dita.”
Il Commissario FIAV
Avv. Saveria Lippera